Infanzia di Pegazzano

SCUOLA DELL’INFANZIA DI PEGAZZANO

La scuola dell’infanzia è un luogo educativo intenzionale in cui le bambine e i bambini apprendono i comportamenti fondamentali e le conoscenze iniziali utili per rapportarsi con la società e con il mondo circostante.

Il plesso è ubicato al piano terra dello stesso edificio della scuola primaria di Pegazzano (Via Damiano Chiesa).

Orario di funzionamento:

da lunedì a venerdì, con entrata dalle ore 8.00 alle ore 9.00;
uscita alle 11.45 per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa;
dalle ore 13.00 alle ore 13.30 uscita dopo pranzo e dalle ore 15.30 alle 16.00 uscita pomeridiana.

La scuola è dotata del servizio di pre-scuola (alle ore 7.45) e del servizio di refezione. Sono presenti tre sezioni eterogenee per età (bambini di 3-4-5 anni). Le attività si svolgono sia nelle sezioni sia in intersezione attraverso laboratori omogenei per età (3/4/5 anni).

I principali progetti di plesso sono:

• Progetto Biblioteca: che riguarda il prestito dei libri, con l’obiettivo di educare i bambini alla lettura, anche a casa;
  • Progetto “Play English”: svolto dalle insegnanti, per  avvicinare gli alunni di 4 e 5 anni alla lingua inglese favorendone un primo approccio spontaneo e sereno;

• Progetto Musica: che viene svolto da un’esperta esterna;

• Progetto “Coccinella”: che si incentra sul lavoro individuale o in piccolo gruppo con gli alunni che presentano alcune difficoltà linguistiche, di apprendimento o relazionali;

• Progetto Continuità, rivolto agli alunni di 5 anni, con la finalità di favorire l’elaborazione di stati d’animo positivi rispetto alla futura realtà scolastica (scuola primaria).

Info: Codice scuola SPAA81501V – tel. 0187 707052